Il Mio Libro Io, Clara...e le altre

 

Questo libro nasce da me…anzi per dirlo come una volta mi disse una cara persona, questo libro sono io. Non le ho chiesto se potesse essere un complimento o meno, ma rileggendolo mi accorgo che forse non lo era. Almeno al 60% ho ragione a non ritenerlo tale.

Si. Qui sono io. Sensibile, romantica, incazzata, violenta, dolce, affamata di vita e di amore, generosa, gelosa… e potrei continuare per ore, ma forse è meglio che lo leggiate.

Io posso dirvi che è un libro che parla di donne e che queste donne, ovviamente vista l’introduzione, sono le tante io con le quali mi sono rapportata e riconosciuta. Qualcuna ho pensato d’averla incontrata fuori da me, ho immaginato si potesse trovare accanto a me su un bus e forse è davvero cosi perchè poi ognuno di noi è “composto” da tanti. Di fatto però è un libro molto intimo..e sembrerà strano, ma volto al cambiamento. Quando l’ho scritto non lo sapevo, ma oggi si.. ci vedo dentro la mia voglia di cambiare non riconosciuta allora e goffamente espressa in questo mio presente di vita.