Raffaela Nocerino

21.01.2016 11:40
Raffaela Nocerino
5 novembre · 
Leggo moltissimi libri. Alcuni li inizio e li lascio. Li riprendo e li rilascio perchè sono spazzatura. Credo tuttavia fermamente nel gusto personale che è unico, insindacabile e giudice. Personale appunto, non universale! Per cui ogni artista ha un grandissimo ventaglio di possibilità se riesce a trovare "il suo pubblico". Come ho più volte condiviso con i miei amici, la mia opinione è che non esiste nulla di assoluto e ne sono ben felice. Questo spiega perchè ci sono quadri che valgono quanto intere nazioni e sculture che di contro, vengono lasciate all'aria, sotto le intemperie, perchè non gli è stato attribuito valore. In questo anno che sta procedendo alla fine, tra i libri letti, sicuramente uno dei più toccanti è stato quello di Nadia Lattanzi: Io, Clara e le altre. (troverete la recensione sul mio sito). Un libro dannatamente breve, scritto da un'autrice dannatamente brava che credo non abbia ancora capito a pieno quanto sia talentuosa.. Spero che in un prossimo futuro, possa osare di più, perchè ha molto da dire. E che sia il proseguo dei suoi alter ego, nel libro citato, o altre storie, le faccio il più sentito in bocca al lupo! Oggi raramente si viene scoperti. Questa è l'epoca in cui bisogna farsi scoprire. Auguri Nadia!